Chef Koji Nakai

Koji Nakai, nasce a Kobe in Giappone il 3/02/1984. Prendendo ispirazione dal nonno, anche lui cuoco, sviluppa una grande passione per la cucina sin da piccolo, iniziando a lavorare da giovanissimo in diversi ristoranti giapponesi e presso il mercato ittico della sua città. Si specializza anche nella cucina italiana e decide di venire in Italia per approfondire le sue conoscenze.


Nel 2008 arriva a Roma

la prima città italiana che visita e quella che resterà nel suo cuore più di tutte le altre. In Italia inizia a viaggiare e a lavorare in diversi ristoranti, prima in Toscana, poi a Udine, dove lavora in un ristorante italiano stellato, poi di nuovo a Roma dove inizia la sua esperienza come Chef nel campo fusion asiatico presso il ristorante giapponese Somo. Nel 2013, un’altra grande esperienza, la gestione di un ristorante “Il Pacioccone” che gli porta un grande successo.

Due recensioni molto positive sul gambero rosso e una trasmissione che va in onda in Giappone sul ristorante e i suoi piatti creativi oltre che un articolo sulla famosa testata giornalistica nazionale “Asahi”.
Inizia a essere conosciuto e cosi arriva anche un’altra grande occasione, l’invito a lavorare presso l’ambasciata Italiana a Varsavia come Chef dell’ambasciatore.

La nostalgia per Roma e per il lavoro nel campo della ristorazione erano troppo grandi e da qui la decisione di ritornare a Roma e rimettersi in gioco, iniziando la sua avventura con Tora, dove dopo numerose esperienze, dà origine a una cucina molto originale e creativa che prende ispirazione dalla sua terra d’origine.

Oggi nasce NAKAI dall’unione di tre idee, tre menti e tre personalità differenti: Koji, Cristina e Luca.